Il corso nasce con l’obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza e della prevenzione
all’interno dell’Istituto, attraverso una gestione integrata dei rischi assistenziali e organizzativi.
L’incontro approfondisce i principali ambiti connessi alla qualità delle cure e alla tutela di pazienti e
operatori sanitari, affrontando tematiche fondamentali quali il Piano Annuale del Rischio Sanitario
(PARS). Particolare attenzione sarà dedicata alle buone pratiche assistenziali, al monitoraggio
dell’igiene delle mani e dei lavandini sanitari, nonché alla gestione sicura degli spostamenti dei
pazienti all’interno dell’ospedale, elementi essenziali per garantire percorsi di cura efficaci e sicuri.
Il corso si propone inoltre di sensibilizzare gli operatori sul tema della prevenzione della violenza nei
confronti del personale sanitario. L’evento intende favorire l’aggiornamento delle competenze, il
confronto interdisciplinare e la diffusione di comportamenti organizzativi orientati alla sicurezza,
alla qualità assistenziale e alla protezione della salute nei contesti ospedalieri.
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi.
PARS – GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E INFETTIVO 4 ED
Inserisci i tuoi dati per accedere
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.